Il prossimo 28 Maggio la festa per i cinque anni di attività dell’Ideale Bari, società dilettantistica della Seconda Categoria di proprietà dei suoi tifosi(qui La curva, il calcio, una questione d’Ideale: intervista all’Ideale Bari di Matteo Falcone da sportpeople.net e il Video realizzato lo scorso anno per il compleanno del club pugliese).
All’interno dei festeggiamenti dibattito sul mondo ultras e il calcio popolare e la presentazione del libro ‘I ribelli degli stadi’ di Pierluigi Spagnolo.
Il comunicato da Ideale Bari Calcio :
Era il 28 Maggio 2012 quando un manipolo di ragazzi costituì l’Associazione Ideale Bari. Seguirono tempi di duro lavoro, di crescita costante e di operosità. Sono passate le stagioni, partendo da un campionato amatoriale, vincendo due tornei e finendo a sfiorare la prima categoria: Domenica 28 saranno esattamente 5 anni di progetto, e li onoreremo con la consueta festa di fine stagione.
Anche stavolta, location dell’ evento sarà il Centro Sportivo “Arcobaleno” di Triggiano (S.P. per Noicattaro): dalle 16, tornei, dibattito, live music e tanto altro ancora. Ingresso gratuito, goliardia e divertimento a modo nostro, per il primo lustro di vita…5 anni sempre e rigorosamente da oltranzisti, vissuti in maniera non conforme. SOSTIENI L’ IDEALE BARI!