Fonte:

Goal.com

Ne parla un articolo di “Goal” ed anche in rete e sui social avevano fatto il giro diversi video che ritraevano alcuni momenti di questi scontri. A margine ne alleghiamo un paio reperiti su Youtube.

***

Incidenti fra opposte tifoserie nel prepartita di Curitiba-Corinthians: è di 6 feriti gravi e altri feriti curati sul posto il bilancio provvisorio.

Ancora scontri e violenze nel calcio brasiliano. Nel pregara della sfida fra Curitiba e Corinthians, valevole per l’8ª giornata del campionato brasiliano, nei pressi dello stadio, secondo il racconto di ‘Globoesporte’, tre bus e un van che trasportavano dei tifosi ospiti hanno sbagliato strada e sono finiti in una zona dove si trovavano gli ultras della squadra locale.

A quel punto è scattata la follia, con gli ultras del Curitiba che hanno attaccato i tifosi rivali a colpi di spranghe e con un fitto lancio di pietre. Gli scontri fra le opposte tifoserie sarebbero stati particolarmente violenti per la totale assenza di forze dell’ordine in quel momento.

La polizia locale è intervenuta in un secondo momento grazie all’ausilio di un elicottero, e attraverso l’utilizzo di idranti e spray al peperoncino è riuscita a ripristinare l’ordine.