Si avvicina velocemente la fine di questo nuovo campionato di Eccellenza per il nostro Piombino. Se, da una parte, la classifica può soddisfarci, per quelle che erano le premesse di inizio stagione, dall’altra, ci sono molti aspetti che ci preoccupano.
Nonostante siano trascorsi mesi da quando Venturina ci ospitò per la nostra partita casalinga col Grosseto, da quando cioè furono rese note pubblicamente le condizioni fatiscenti del nostro stadio Magona,e l’amministrazione comunale, sindaco compreso, si esposero pubblicamente sulla necessità di intervenire, la situazione ci sembra non sia cambiata, se non in peggio. Allo stato di più totale abbandono nel quale pare agonizzare il nostro glorioso stadio, si aggiungono voci di preoccupante smobilitazione da parte di figure rilevanti all’interno della società Atletico Piombino.
Noi chiediamo più attenzioni e cure per un luogo storico di aggregazione della nostra città. Siamo consapevoli che Piombino stia affrontando problemi ben più gravi dell’incuria del Magona, ma siamo anche convinti che questa comune consapevolezza sia sfruttata da chi di dovere per continuare a fare Niente! Inoltre, e qui non possiamo essere smentiti, mai una presenza, anche solo per far vedere che l’amministrazione prova a fare qualcosa che cerca di sentire da vicino le impressioni di chi ogni domenica è lì per passione e per senso di appartenenza.
Dal punto di vista societario poi , noi chiediamo e crediamo di meritare più chiarezza.
Riconosciamo al Presidente Spagnesi i notevoli sacrifici di tutti questi anni. I risultati, oltretutto, sono sotto gli occhi di tutti.
Se, però, adesso Spagnesi ritiene concluso questo percorso, noi chiediamo che ciò che abbiamo ottenuto sul campo in questi anni sia preservato e non venga gettato alle ortiche; che il Signor Spagnesi ci renda partecipi della situazione attuale e di ciò che possiamo attenderci in un prossimo futuro.
SEMPRE AVANTI PIOMBINO!
BRIGATE D’ACCIAIO