Una tradizione che si è andata sempre più consolidando negli ultimi anni: ogni 19 giugno Salerno si sveglia augurando lunga vita alla propria compagine, a “Sua Maestà” la Salernitana. Lo racconta questo articolo di “Salerno Notizie”.

***

Buon compleanno Salernitana. Per questa sera l’associazione che porta il nome dell’anno di fondazione del club granata ’19 giugno1919′ ricorda l’appuntamento con la storia.

Un evento che partirà con il raduno dei tifosi in piazza Portanova alle 18.30 e proseguirà per Corso Vittorio Emanuele alle 19 fino a piazza della Concordia.

In quel luogo saranno poi allestite delle strutture gonfiabili che daranno modo ai bambini presenti con i propri genitori di continuare la serata all’insegna del gioco e naturalmente della passione per la Salernitana.

Gli ultras della Curva Sud ricordano con uno striscione comparso nella notte a Pastena, all’uscita della tangenziale il giorno di fondazione dell’Ippocampo. “Sei il battito e il respiro di ogni tuo cittadino… Buon compleanno vecchio amore mio!!! 19.06.1919”