Sfida molto interessante quella di oggi, prima di tutto perché’ ci sono due tifoserie (caso raro nel calcio odierno), poi perché’ è un match di alta classifica: dulcis in fundo, i padroni di casa (si fa per dire perché si è giocato sul neutro di Paolisi per l’indisponibilità del Canada di Cervinara), sono amici degli ebolitani, acerrimi nemici dei battipagliesi.

Lo stadio di Paolisi si presenta con una sola tribuna, però i settori caldi del tifo si posizionano alle estremità, quindi il contatto è molto difficile.

La partita inizia con una fumogenata degli Ultras Audax e qualche torcia accesa nel settore bianconero.

Il tifo, trascinato dall’entusiasmo di entrambe le tifoserie, è di alto livello: sia i cervinaresi che i battipagliesi eseguono battimani fatti dagli interi settori ed accompagnati dai tamburi.

Le tifoserie si sono ignorate per tutta la partita tranne qualche piccolissimo screzio, gesto o sfottò che fa parte del gioco; sinceramente mi sarei aspettato o un coro contro Eboli da parte dei battipagliesi o un coro per Eboli da parte cervinarese, invece nulla di ciò. Di contro, i battipagliesi hanno fatto qualche coro contro i cavesi e i cervinaresi contro Montesarchio.

La partita in campo termina 1-1 con il Cervinara che ottiene un punto fondamentale in 9 uomini a causa delle espulsioni di due suoi calciatori.

Emilio Celotto.