Partita di cartello al “San Vito -Marulla” di Cosenza tra due compagini che mirano ai play-off, per sperare nel sogno di una promozione in cadetteria. Da una parte i locali, che già nella passata stagione avevano imboccato la lunga lotteria degli spareggi, purtroppo senza esito, ospite invece è il Siracusa, con un bel seguito di ultras giunti dalla Sicilia.

L’incontro in campo però, si chiude a reti inviolate dopo una partita avara di emozioni, un punto che fa sicuramente più comodo al Siracusa e lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa che non hanno saputo sfruttare a dovere il fattore campo.

Dal terreno di gioco agli spalti la distanza è minima, ma l’esito e le emozioni offerte diametralmente opposte a quelle del rettangolo verde, visto che tanto il settore ospiti quanto la Tribuna e la Bergamini di casa, hanno saputo offrire un tifo sempre generoso, continuo e colorato. Per quanto il verdetto del campionato è tutto da decidere e nella vita dei tifosi le amarezze sono sempre dietro l’angolo, mentre le gioie pervengono con il contagocce, entrambe le tifoserie hanno comunque dimostrato con i fatti di meritare i maggiori palcoscenici calcistici che le loro compagini stanno rincorrendo, non fosse altro che per la soddisfazione di potersi misurare con tifoserie dal maggiore spessore, di battere campi che persino squadre senza ultras hanno avuto l’onore di varcare.

Gianluca Romita