Non amiamo scrivere, redigere comunicati o parlare attraverso i social; i nostri messaggi sono chiari e passano attraverso i nostri striscioni e le nostre azioni.
Oggi, peró, ci sentiamo di dover “mettere i puntini sulle i” partendo da chi, per lavoro o passione, scrive e parla non solo di Ternana ma anche di tifosi e curve.
Partiamo proprio da noi ricordando che la curva est, attraverso i gruppi che la compongono, è una e non esiste nessuna “parte della curva est”; ribadiamo anche che mister Mariani sabato a fine partita è stato invitato ad ascoltare senza parlare, in quanto degno rappresentante di questa proprietà, ma la decisione di non presentarsi ai cancelli per un colloquio con i tifosi è stata una sua scelta…!
Di fronte alle vicissitudini di questa società possiamo solo dire di avervi accolto speranzosi di voltare pagina chiedendo solo programmazione, rispetto e serietà per la città ed i nostri colori.
Ci siamo tappati il naso pur di uscire da un dramma sportivo lungo 14 anni caratterizzato dalla gestione longarini, accettando una invadente forma pubblicitaria che con la storia della Ternana calcio non aveva nulla a che fare. A distanza di qualche mese ci troviamo ultimi in classifica e con una guerra fratricida in corso tra patron, presidente, ds ed allenatori vari, tutte figure collegate tra loro anche in un passato recente (Fondi).
Di queste diatribe interne ne vorremmo rimanere fuori se non fosse che, come sempre, a rimetterci siamo noi che non ci schieriamo con nessuna figura tra quelle citate ma solo a fianco dei nostri colori.
D’altronde caro pinocchio nessuno ti ha chiesto la luna ma l’arroganza delle tue dichiarazioni doveva essere seguita dai fatti: “cacciare fori li sordi” allestendo un organico all’altezza, magari rinforzato a gennaio con giocatori pronti e di categoria… ma si sa “senza lilleri non se lallera” ed eccoci qua’ pronti per la lega pro… altro che Cardiff!
Alla squadra diciamo di esserci sempre stati, da Norcia alle trasferte in 700/1000 e di avervi sostenuto con la nostra passione malgrado i rusultati deludenti; continueremo ad esserci ma la luna di miele è finita come i vostri “aperitivi lunghi” nei locali del centro.
Terni è la città dell’acciaio e caro pinocchio non siamo disposti a farci prendere in giro da te o dai tuoi scagnozzi… non molleremo nel difendere i nostri colori di cui andiamo fieri. Terni e la TERNANA 1925 sono rappresentate da noi, dalla gente e saremo sempre qui a ricordarlo a voi e a chi vorrà giocare sulla nostra storia!
La Ternana siamo noi voi non sete gniciuno!

CURVA EST TERNANA 1925