E bravi i vertici della lega …

l’unica cosa che vi interessa è fare cassa! Questo è il vergognoso epilogo della finale playoff di serie b.
Le sanzioni ridicole comminate al Frosinone calcio non serviranno a nulla! Sicuramente non basteranno ad arginare questi atteggiamenti. Oggi è stato creato un pericoloso precedente!
La mano leggera da parte degli organi preposti ha di fatto autorizzato dalla prossima stagione ogni squadra e ogni tifoseria a fare la stessa cosa per raggiungere i propri obiettivi.
Si parla tanto di rispetto e di fair-play, la lega addirittura le ha adottate per il proprio logo ma se al momento giusto non si ha la fermezza si fare rispettare i regolamenti, se cadono le basi di questo fair-play da parte di tesserati in squadra, se tutto viene distorto, omesso, falsato, se nessuno prende i provvedimenti necessari atti a garantire che certi episodi non accadano più, non lamentatevi poi se gli stessi comportamenti saranno imitati e riproposti ogni qualvolta l’obiettivo da raggiungere sarà superiore all’ eventuale sanzione applicata.
Secondo noi la lega di serie B oggi ha fatto un errore molto grave, e glielo abbiamo manifestato fin sotto la sede di Milano, perché il fatto di permettere certe violazioni certamente non rende onore a quelle due parole tanto osteggiate, sfoggiate in ogni maglietta, ripetute e riproposte in ogni dove.
Oggi non è il Palermo che ne esce sconfitto, oggi è il calcio Italiano che ha perso, ha perso quella poca credibilità che ancora aveva, dopo i numerosi precedenti che negli anni lo hanno affondato ancora oggi non si ha quel coraggio e quella fermezza di farne rispettare le regole o quella di garantire una giustizia equa nel momento in cui vengono trasgredite.
Ma siamo in Italia… e tutti sanno come funziona!
Futti futti ca Diu pirduna a tutti!
Lega Italiana ….. f. d. p.