Con oltre 2.500 supporter al seguito, questa sera al “Craven Cottage” di Fulham è di scena il Leeds. La formazione gialloblu seppur impantanata a metà classifica e nonostante l’orario serale, è scortata da una rappresentanza di tifosi davvero di tutto rispetto. Riempiranno totalmente li settore ospite e prendendosi buona parte anche di quello a ridosso del cottage sul terreno di gioco costruito dal barone William Craven.

Il Fulham viaggia davvero forte tra le prime della classe, non a caso lo stadio è letteralmente pieno come un uovo. Ne consegue naturalmente una vittoria anche se non così facile come poteva sembrare alla vigilia, con il Leeds che non si è lasciato intimorire dagli avversari ma ha venduto cara la pelle prima di piegarsi.

Cori iniziali davvero potenti, “la Service Crew” del Leeds nella prima mezz’ora è stata stratosferica, tantissimi battimani e anche un abbozzo di sciarpata e il bello è che cantavano tutti: davvero molto, molto belli!

Anche i padroni di casa hanno risposto bene, se non fosse che il sostegno è ad appannaggio solo dei ragazzi in alto in curva che solo in rare occasioni troveranno la partecipazione dell’intero settore che si accoda in battimani e cori.

Tutto tranquillo nel deflusso, le tifoserie si mischiano senza problemi sotto l’occhio vigile della polizia a cavallo e di pattuglie dislocate nei vari incroci di accesso allo stadio.

Giorgio Carlucci