Allo stadio D’Amuri di Grottaglie va di scena una sorta di testa-coda tra la compagine locale, relegata all’ultimo posto della classifica, e il Tricase che segue a poche lunghezze la capolista Fasano. In palio punti pesanti per continuare a sperare in una svolta della propria stagione, al fine di raggiungere quantomeno i playout per i grottagliesi e la testa della classifica per gli ospiti.

La tribuna di casa non è molto affollata. Tra i semplici tifosi, la presenza di un nuovo gruppo emergente, “Nuova Guardia 2016”, che si contraddistingue soprattutto per la giovane età e per la tanta voglia di fare. Il loro sostegno sarà per tutta la durata della gara ricco di cori secchi ed un paio di sciarpate.

I sostenitori giunti da Tricase saranno circa una trentina e si compatteranno dietro le loro pezze, iniziando a coordinare il tifo con un seguito costante da parte di tutto il loro settore. Buon primo tempo caratterizzato da una sciarpata, mani alzate, con bandierine sempre al vento. Secondi quarantacinque minuti di gioco invece, un po’ altalenanti, dovuti soprattutto ai malumori sorti in seguito ad una prestazione deludente della squadra e alla mancata reazione degli undici in campo dopo lo svantaggio subito.

Al triplice fischio finale, umori differenti tra le due compagini, con il Grottaglie a festeggiare insieme ai suoi sostenitori, mentre il Tricase chiamato a rapporto dalla sua tifoseria per un duro faccia a faccia avvenuto sotto il settore ospite.

Lello Onina.