L’Associazione di difesa e di assistenza giuridica dei sostenitori interdetti dagli stadi (ADAJIS), critica le interdizioni da parte della società del PSG e la creazione delle liste nere di sostenitori, utilizzate “nel più totale arbitrio”.
La stessa associazione ha creato un sito di crowdfunding, wejustice.com, con lo scopo di raccogliere 15.000 € per prolungare il progetto di questa associazione stessa.

“Siamo piccole persone con piccoli mezzi che affrontano una grande macchina da guerra.
Di fronte all’impunità della società sportiva che sborsa un’enormità di soldi per i giocatori più forti del mondo, i nostri avvocati Pierre Barthelemy e Cyril Dubois, ci assistono gratuitamente e sostengono tutti i nostri procedimenti dinanzi ai giudici; nel contempo, ora sono centinaia di procedure legali che devono ancora avere inizio.
L’importo che cerchiamo di raccogliere servirà a pagare le tasse dei nostri avvocati, che così potranno efficemente difendere tutti i tifosi del PSG che sono stati vittime della politica discriminatoria di questo club.
Inoltre, gli altri costi legali sono da intendersi come onorari dell’ufficiale giudiziario per il rilascio dei mandati di comparizione o per stabilire un ufficiale giudiziario ogni volta che è necessario “, conclude un portavoce dell’associzione ADAJIS.

Traduzione Francesco Passarelli.