Serata calda e pubblico che tutto sommato non snobba l’incontro. La Curva Nord, territorio degli ultras livornesi, è ancora chiusa per lavori di manutenzione, perciò i tifosi e gli ultras locali si sistemano in gradinata. Il colpo d’occhio non è malaccio, molte persone arrivano a partita già iniziata perciò l’ambiente si scalda man mano che passano i minuti.

Ultras amaranto che si ritrovano dietro le consuete pezze, il tifo inizia già con l’ingresso in campo delle squadre e durante la partita non mancano i cori di incitamento verso una squadra che si presenta con diverse assenze illustri e con parecchi giocatori nuovi.

Sostegno continuo, per tutta la partita la squadra viene incitata. Qualche bandiera colora il settore e viene accesa pure una torcia gettata immediatamente a terra. Partita che sugli spalti offre pochi spunti d’interesse, gli ospiti risultano assenti ed al gol del Crotone gli unici a festeggiare sono alcune persone presenti in tribuna, che evidentemente sono parenti o amici dei giocatori.

A passare il turno è dunque il Crotone, che vince di misura anche se a fine partita gli applausi degli spettatori incoraggiano e stimolano la squadra allenata da mister Lucarelli.

Valerio Poli