Per meglio intendere di cosa si stia parlando, rimandiamo ad uno dei tanti articoli presenti in rete (il meno moralistico trovato…). In breve, dopo Lucchese-Arezzo, tre tifose aretine hanno denunciato di essere state aggredite da tifosi lucchesi. Questo che segue è il comunicato del gruppo “La Meglio Gioventù” Lucca:

In merito ai fatti di domenica sera, ci teniamo a precisare che, abbiamo appurato, che nessun appartenente a gruppi organizzati o meno, ha, intenzionalmente, voluto prendere di mira l’auto delle signore, che, per certo, sappiamo, faceva parte di un corteo di macchine di tifosi e ultras aretini.

E’ altresì notorio, che il luogo dell’accaduto è sprovvisto di illuminazione e a quell’ora quindi, pressoché in condizione di buio totale.

Premesso quanto sopra, constatiamo che è in atto, l’usuale, immancabile, linciaggio mediatico, cavalcato da tastieristi frustrati e repressi, giornalisti prezzolati e politicizzati e individui, che dell’ambiente di Curva e delle situazioni, in cui possono verificarsi certi eventi, niente sanno.

Chi ci conosce, come Curva, come gruppo e come singoli, sa perfettamente, quali sono le nostre regole e i nostri valori.

Per questo Noi, siamo andati ed andremo avanti, sempre a testa alta, orgogliosi e sempre e comunque,avulsi dai vostri giudizi e pregiudizi.

Sempre a Modo Nostro.

Sempre dalla parte del ‘torto’.

Avanti La Meglio Gioventù!

Avanti Curva Ovest!