Maceratese-Vis Pesaro 2-2, Serie D/F 2013/14

Maceratese-Vis Pesaro 2-2, Serie D/F 2013/14

La Curva Just della Maceratese ha cominciato la giornata con 20 minuti di astensione dal tifo per protesta. La curva, in quell’arco di tempo, è stata lasciata vuota, con un solo striscione appeso che recitava “A casa chi non rispetta questa maglia”. Le ragioni della contestazione vanno fatte risalire alla gara contro la Renato Curi a Città S. Angelo, dove non solo la Rata ha deluso (per l’ennesima volta in campionato) contro un avversario modesto, ma ci sono state anche alcune tensioni con qualche giocatore preso particolarmente di mira.

Alla fine della protesta gli ultras sono entrati nel loro settore, appendendo altre due pezze, una per i diffidati ed una per Just. Nel contempo, lo striscione “Noi siamo la Curva Just, sosteniamo i nostri colori” è stato alzato a mano per alcuni minuti. Il tifo dei Maceratesi, dopo un’iniziale sequenza di cori e lo sventolio di bandiere, è diventato prima sporadico, per poi fermarsi del tutto (probabilmente sempre nel contesto della loro protesta, vista la prova scarsa dei loro giocatori in campo).

Maceratese-Vis Pesaro 2-2, Serie D/F 2013/14

Maceratese-Vis Pesaro 2-2, Serie D/F 2013/14

Sul fronte ospiti, la Vis Pesaro quest’oggi è stata seguita da una settantina di tifosi, dei quali una quarantina hanno tifato con continuità, ma raggiungendo raramente picchi alti d’intensità; tra di loro spiccava lo sventolio di due bandieroni. A parte qualche scaramuccia verbale di poco conto dopo le reti segnate, nulla di particolare da segnalare tra le due tifoserie.

Testo e foto di Around-the-ground.com.