Una gara molto attesa allo stadio Alberto Guarini di Mesagne, dove la compagine locale ospita il blasonato Brindisi, al cui seguito giunge un nutrito gruppo di sostenitori che occuperanno quasi per intero il settore ospite loro destinato.

Considerata la gara di cartello verrà indetta la giornata “Pro Mesagne” con l’annullamento di ogni tessera ed abbonamento, ma nonostante ciò lo stadio sarà abbastanza gremito in ogni ordine di posto.

Arriveranno un po’ alla spicciolata i sostenitori biancoazzurri prendendo posto definitivamente a partita in corso, sistemandosi dietro gli striscioni 1920 e Teenagers Korps. Tiferanno per tutto l’arco della gara alternando cori di lunga durata ad altri più brevi, con l’ausilio costante di numerose bandierine. Nel complesso positiva la loro prova, sotto tanti aspetti mi sono sembrati rimasti intatti nel tempo.

Sul fronte locale riscontro la presenza di un bel gruppetto di sostenitori, caratterizzati dalla giovane età, che si sentiranno a sprazzi durante i novanta minuti realizzando di tanto in tanto dei battimani congiunti al suono del tamburo. Ad inizio gara inoltre, saranno artefici di una coreografia composta da un copricurva che accoglierà l’ingresso in campo delle squadre. Totale indifferenza tra le due fazioni.

Lello Onina.