Riceviamo alcune precisazioni sulla nostra cronaca di Modena-Virtus Entella dei playout, a cui diamo volentieri spazio, se non altro per doveroso diritto di replica e per una completezza di informazioni di cui, per via dell’immediata uscita del nostro collaboratore al fischio finale, non abbiamo dato menzione.
Ovviamente pubblichiamo lo scritto in maniera integrale, offrendo la nostra massima disponibilità a chiunque volesse, in futuro, farci pervenire pari osservazioni (purché costruttive e serie) e precisazioni.
MF

***

Ciao ragazzi,
Scusate se vi scrivo, ma volevo dare qualche info di risposta relativa al vostro articolo http://www.sportpeople.net/fino-allultimo-minuto-modena-entella-playout-serie-b/. Nello stesso scrivete: “…il settore ospiti a Modena contava circa 200 persone, nonostante i 300 biglietti venduti. Forse il caldo ha spinto alcuni a seguire la partita dalla tribuna”. La mia precisazione è che per la partita era valido il “Porta due amici allo stadio” ed abbiamo emesso più biglietti per poter permettere a piu non tesserati di entrare.

Nel settore c’erano appunto anche i non tesserati, che da parecchi mesi a questa parte sono in rotta completa con la società ed il resto della gradinata chiavarese.

Altro particolare non colto riguarda il finale, dopo il triplice fischio che non ha visto l’applauso alla squadra, bensì la restituzione di una maglia lanciata da Troiano, giustamente rifiutata in quanto sul campo, in quel momento, eravamo retrocessi a seguito di due pareggi. È poi scoppiata una forte lite tra i tifosi stessi, si sono intromessi giocatori e dirigenti vari ed è finito tutto nel caos più totale. Poi è bastato aspettare qualche settimana e abbiamo visto cosa è successo, tra scommesse e partite comprate: una vergogna, ma questo giustamente è un altro discorso.
Saluti.

Lettera firmata.