Le vittorie più belle sono sempre le più sofferte. Al Veneziani di Monopoli si disputa un importante match in ottica salvezza. I biancoverdi di casa infatti, dopo un ottimo inizio di campionato, hanno rallentato la propria corsa finendo nella parte destra della classifica.

Gli spettatori presenti sono oltre 2.000, di cui circa mille abbonati. Da Fondi presenti pochi tifosi, molto probabilmente dirigenti e accompagnatori vari visto che una parte della tifoseria boicotta il Racing non riconoscendone alcuna continuità storica con il Fondi FC e la restante parte, già in precedenti occasioni, aveva mostrato scarsa predisposizione alle trasferte.

Sotto l’aspetto coreografico non c’è molto da registrare, il tifo organizzato da inizio stagione è diviso in due settori, Army Korps e Ultras Monopoli in curva nord, Bad Boys e CSM in gradinata.

Il gol su rigore del Bomber Genchi al minuto 89 ripaga i supporter monopolitani del sostegno continuo offerto nel corso dei 90 minuti, offrendo una boccata d’ossigeno alla compagine del Gabbiano.

Foto di Gabry La Torre.