Si segnalano, prima dell’incontro di Coppa Italia fra Napoli e Spezia, poi vinto dai partenopei per 3-1, alcuni momenti di tensione fuori dallo stadio.

Secondo le ricostruzioni giornalistiche, in via Terracina, alcuni tifosi napoletani (riconducibili alla Curva B secondo alcune fonti, dato ovviamente da prendere sempre con le pinze) avrebbero tentato di raggiungere il primo convoglio di tifosi spezzini, giunti a Fuorigrotta in 350 unità circa, anche in virtù della rivalità degli stessi spezzini con i genoani, storici gemellati dei napoletani. La polizia ha schermato il tentativo e ne sono nati alcuni momenti concitati, a seguito anche di alcune cariche di alleggerimento che le forze dell’ordine avrebbero attuato per sgombrare l’assembramento. Il successivo contingente di tifosi spezzini sarebbe arrivato senza ulteriori problemi.

A margine di questi eventi, un tifoso napoletano di 29 anni è stato arrestato e sarà processato oggi per direttissima, mentre quattro agenti di polizia sono rimasti feriti, anche se sull’entità dei ferimenti non è dato sapere e più verosimilmente si tratta di problemi di entità minima.