Matera-Juve Stabia è la partita di cartello della quindicesima giornata del girone C del campionato di Lega Pro, infatti i campani, primi in classifica, fanno visita ai lucani che si trovano secondi in compagnia di Lecce e Foggia.

La gara si gioca di domenica sera e sugli spalti del XXI Settembre – Franco Salerno si contano oltre quattromila spettatori. I locali si fanno sentire già prima della gara con tanti battimani e all’ingresso delle due squadre in campo accendono una torcia. Il tifo risulta nel complesso abbastanza buono. Bella l’esultanza della curva alla rete del vantaggio. Da segnalare anche cori per la città e per i diffidati.

Al trentasettesimo minuto del primo tempo, sul punteggio di 1-1, la gara viene sospesa per nebbia.

Da Castellammare di Stabia sono giunti a Matera quasi duecento tifosi, che si fanno notare prima del fischio d’inizio con una bella sciarpata. Il loro tifo a sostegno dei ragazzi in campo è di buona fattura e degno di nota è anche il colpo d’occhio offerto dalle tante bandiere sventolate, oltre ad una seconda sciarpata. Dopo aver interrotto la gara e atteso alcuni minuti, poiché la visibilità non migliorava, il direttore di gara, di comune accordo con i due capitani, decide di sospendere definitivamente l’incontro.

Federico Longo.