Le partite sull’asse Calabria-Sicilia sono spesso segnate da aspre rivalità e da confronti spigolosi. Non fa eccezione questo Reggina-Catania giocato in un “Oreste Granillo” che pian piano, dopo il vuoto post fallimento di Lillo Foti, sta ritornando a numeri importanti. Circa 5.000 secondo le cronache le presenze odierne, cronache che stimano la presenza catanese invece in 200 unità, più o meno.

Una sfida che aveva conosciuto ben altri fasti, giocata in categorie senza dubbio più prestigiose dell’attuale terza serie, ma le due fazioni ci mettono il piglio di sempre e si rimpallano, da una curva all’altra, tanti sfottò e non meno cori di sostegno alle reciproche compagini.

I protagonisti in campo si spartiscono la posta in palio con un 1-1 che i tifosi reggini salutano con applausi alla squadra a fine gara, mentre i catanesi continueranno a godere ancora parzialmente dei risultati dal campo, almeno fino a quando la pesante penalizzazione di 7 punti non sarà messa alle spalle e permetterà così di guardare con rinnovata fiducia al futuro.

Testo di Matteo Falcone.
Foto di Lillo D’Ascola.