Lo stadio OlimpicoOggi lo stadio Olimpico di Torino ospiterà la partita di Europa League tra la Sampdoria e la squadra serba del Vojvodina Novi Sad, per il terzo turno preliminare della Coppa.
C’è molta tensione per quello che potrebbe accadere fuori dallo stadio. Infatti quando è arrivata la notizia che i doriani avrebbero giocato a Torino, dato che il Marassi è inagibile per i lavori di rinzollamento del terreno di gioco, i tifosi granata non l’hanno presa certo bene.  Fra gli ultras granata e quelli blucerchiati da sempre non corre buon sangue e quelli del Toro hanno protestato, minacciando di manifestare se la curva Maratona, cuore storico della tifoseria, venisse lasciata ai tifosi della Samp. Un appello che è stato accolto visto che la curva resterà vuota.

Quattromila i biglietti fino a ora venduti: 200 ai tifosi del Vojovodina, che pare abbiano intenzione di gemellarsi con i doriani, cui è stato riservato lo spicchio del settore ospiti, mentre ultras e tifoseria organizzata finiranno nei distinti.  Il resto dei supporters provenienti da Genova in Tribuna. La prevendita continua. Sono previsti 8mila spettatori.

La Questura di Torino, insieme ai colleghi di Genova, hanno preparato un piano di sicurezza per prevenire eventuali scontri, monitorando anche la possibilità che gli ultras, in piccoli gruppi, si diano appuntamento in città, anche lontano dallo stadio. L’apertura dei cancelli è prevista per le 19 mentre la partita il fischio d’inizio sarà alle 20.50.