Il dato ufficiale di questo Ternana-Carpi parla di 3.041 presenti. Quart’ultima giornata del campionato di serie B, uno scontro tra due squadre affamate di punti per i loro rispettivi obiettivi (Ternana per i playout, Carpi per i playoff).

In Curva Est trovano spazio i consueti striscioni di contestazione, in alto troviamo lo striscione “SOLO PER LA MAGLIA”, in basso fa sfoggio il consueto “VERGOGNATEVE”.

Viene anche esposto uno striscione di omaggio verso un ultras ternano scomparso anni fa, striscione che recita: “IN ALTO LE PINTE, CIF SEMPRE CON NOI”

Poca gente nella parte bassa della Curva Est, tuttavia s’intravede qualche bandiera rossoverde e qualche bandierone.

Più compatezza nel settore di Curva Nord, dove trovano spazio la maggior parte dei supporters attivi rossoverdi.

Anche per loro uno striscione indirizzato nei confronti della propria squadra: “PRETENDIAMO SANGUE E SUDORE”. Apprezzabile lo sventolio dei bandieroni nella parte bassa, belli da vedere anche da un punto di vista puramente visivo.

Sono circa una trentina i supporter carpigiani giunti al Liberati di Terni: nella parte alta del settore ospiti fanno bella mostra di sé i drappi dei gruppi principali: Guidati dal Lambrusco e Irriducibili, più altri piccoli drappi quali Skinheads Carpi, Ultras Carpi, Panthers, ecc.

Nonostante il numero esiguo dei presenti, è chiara la divisione in atto tra G.D.L ed Irriducibili, i quali, fanno gruppo a sé dietro i rispettivi drappi.

Sul campo termina 0-0 la sfida tra i rossoverdi umbri ed i biancorossi, punto che accontenta più il Carpi (che resta in zona playoff) che non la Ternana (ancora al terz’ultimo posto in classifica).

Nel turno successivo la Ternana sarà di scena al Menti di Vicenza, per un autentico spareggio in chiave playout, mentre il Carpi riceverà al Cabassi la Salernitana.

Testo di Francesco Passarelli.
Foto di Marco Barcarotti.