Tifocronache: Terracina-Fondi 1-1, Serie D/G 2013/14Il Terracina prova a ripartire, o meglio, ci provano i suoi tifosi. Sulla sua pagine Facebook, la MiaTerracina-Supporters Turst ha fatto sapere di essere pronta a mobilitarsi per assicurare che il calcio continui a vivere alle pendici del Tempio di Giove, con la collaborazione di tutta la città.

MiaTerracina è pronta a partire e ricostruire il Calcio a Terracina – si legge sul comunicato dell’associazione – !  Abbiamo bisogno di sostegno e quindi ci rivolgiamo a Te, che ami il Terracina e Terracina…ora hai la possibilità reale e concreta di partecipare alla nascita della nuova società e iniziare un nuovo percorso, dal basso, ma pulito e trasparente, con la certezza che sarai partecipe direttamente della vita della squadra della tua città. A questo scopo MiaTerracina promuove una RACCOLTA FONDI che inizierà GIOVEDÌ 30 LUGLIO dalle ore 21.00 presso il locale Marina Bay La Pagoda. Garantiamo che tutti i soldi raccolti saranno versati su un conto corrente bancario intestato alla nuova società e utilizzati esclusivamente per la costituzione, la creazione e la gestione della squadra. La donazione è libera. MiaTerracina per i primi 2 o 3 anni formerà il primo consiglio esecutivo come garanzia di sostenibilità e trasparenza, permettendo agli associati di esporre le loro idee proprio attraverso l’assemblea dei soci di MiaTerracina“.

“La raccolta fondi si protrarrà fino al giorno 10 Agosto 2015…in questo arco di tempo MiaTerracina sarà presente con uno stand in vari punti della città (orari e luoghi saranno comunicati di volta il volta) – si conclude il comunicato – . Certo è che se entro il 10 Agosto 2015 non si è raggiunta la cifra adeguata ad affrontare il campionato 2015/2016, la nuova società non sarà costituita e i sostenitori che hanno versato la propria quota potranno chiedere la restituzione totale della quota versata o scegliere di destinarla interamente o in parte a MiaTerracina per il proseguimento dei suoi scopi sociali, in particolar modo di progetti per il sociale”.