Allo Stadio Ciro Vigorito la compagine di Guido Carboni asfalta il blasonato Lecce con un pesante 4-1. I Salentini sono ancora in ritardo con la preparazione, la squadra è stata assemblata fino all’ultimo giorno di calciomercato con nomi importanti per la categoria, ma se il Lecce vuole ambire al salto di categoria deve dare una svolta al proprio campionato, perché parte della promozione passa anche da queste partite.

I tifosi salentini giungono in circa 50 unità a Benevento, e convincono con un tifo continuo costante e caloroso malgrado il pesante passivo. A fine gara Miccoli e compagni andranno a scusarsi con i propri supporters per la pessima figura rimediata.

I Beneventani sono al settimo cielo per una sfida che mancava dal lontano 1976, quando le due squadre si contesero la serie B. La curva di casa offre un bel colpo d’occhio con sciarpate, bandiere, battimani.

Degno di nota un bellissimo gesto dei Leccesi prima del match che, sulla scia della tifoseria di casa accorsa in aiuto di alcune famiglie in emergenza abitativa, hanno voluto fare la loro parte in questa gara di solidarietà ed hanno contribuito consegnando beni di prima necessità per questa giusta causa.

Testo e foto di Fabio Muollo.