Il pareggio di oggi, per 2 a 2, tra Puteolana e Taranto non serve a nessuna delle due compagini, né alla prima che lotta per non retrocedere, rimanendo nei bassifondi della classifica, né alla seconda con ambizioni di promozione, ma che stagna ancora a centro classifica.

Sugli spalti fra le due tifoserie c’è stato rispetto assoluto, tanto che i Puteolani hanno dedicato agli avversari di oggi (che non hanno di certo bisogno di presentazioni) persino uno striscione di stima.

I “diavoli rossi” di casa hanno tifato, come loro solito, fino all’ultimo istante, sostenendo i propri colori senza soste. I pezzi forti del loro repertorio, come cori secchi, battimani e manate non sono mai mancati.

Gli ospiti, come già detto, non hanno bisogno di essere presentati. Arrivano nella città della solfatara in circa 100 unità, la maggior parte ultras. Il clima nel settore era di protesta in quanto, più volte ribadito nei loro cori, la piazza merita ben altre categorie e la situazione attuale non sembra certo assecondare le loro aspirazioni.

Emilio Celotto.