Partita insolita in quel di Rionero in Vulture, nella 7a giornata del campionato di Eccellenza Lucana, in una domenica primaverile pur in pieno ottobre, si affrontano la Vultur Rionero e la Fst  Rionero, entrambe squadre della città del Vulture. Questa partita viene giocata per la prima volta nella storia nel Campionato di Eccellenza Lucana, dopo che, negli anni passati, aveva già avuto modo di disputarsi in Prima Categoria.

Venendo al tifo, i “Vecchi Tempi” sostengono la Vultur Rionero con cori secchi e battimani, accendendo numerose torce nel proprio settore con un sostegno vocale che non andrà mai a scemare, anche grazie alla  prestazione della squadra bianconera che domina la partita dal primo all’ultimo minuto.

A fine partita i giocatori si recheranno sotto il settore occupato dai “Vecchi Tempi” per festeggiare la seconda vittoria consecutiva, utile per risollevarsi dai bassi fondi della classifica. Il settore ospiti viene  occupato  da molti ragazzi delle giovanili e qualche adulto, nessuna forma di tifo. A fine partita applaudono i propri giocatori che si portano sotto il settore nonostante la sconfitta.

Testo di Fabio Minore.
Foto di Giorgio Carlucci.