Sfida d’alta quota al “Franco Ossola” di Varese fra la nobile blasonata di casa e il sorprendente Chieri, che se la sta giocando ad armi con lo stesso Varese e tutte le altre accreditate alla vittoria finale di questo girone A della Serie D.

Ottima scelta della società biancorossa che, per l’occasione, promuove una politica di prezzi popolari per tentare di ripopolare gli spalti. Il risultato ha sicuramente dimostrato la bontà di tale iniziativa e circa 1.700 saranno gli spettatori per questa gara, ad appannaggio quasi esclusivo del Varese, visto che il Chieri non ha un tifo organizzato.

Monologo dunque per la Curva Nord, bella da vedere, con qualche presenza in più per l’iniziativa di cui sopra, impreziosita dai bandieroni dei gruppi che sventolano con buona continuità, restituendo un’immagine positiva anche a livello di colpo d’occhio. Anche il sostegno vocale sarà molto positivo e costante, ma sul rettangolo di gioco, purtroppo per i tifosi, è invece la squadra ospite a spuntarla con un goal per tempo, e sempre nei minuti finali di frazione, che le permettono di sorpassare in classifica il Varese, dimostrando con il proprio organizzatissimo impianto di gioco di voler e poter contendere a lungo la leadership di questo campionato.

Emme Pi.