“Trento Today” snocciola i numeri del pubblico al seguito della locale formazione di pallavolo. Proporzionalmente al fatto che parliamo pur sempre di uno sport che gode meno attenzione del calcio, restano dati importanti: forse la gente è anche stanca dell’esasperazione nella gestione dell’ordine pubblico legato al calcio…

***

Un incremento del 16% rispetto alla precedente stagione. Di rilievo anche la media spettatori fatta registrare durante l’intero campionato con una media di 3.533 presenze per gara (+10%)

Nel corso della stagione di volley appena conclusa sono stati 78.016 gli spettatori complessivi presenti durante i match disputati in casa, al PalaTrento, dalla Trentino Volley. Un incremento del 16% rispetto alla precedente stagione. Di rilievo anche la media spettatori fatta registrare durante l’intero campionato di SuperLega UnipolSai 2016/17: fra impegni di Regular Season (13) e di Play Off Scudetto (5) il PalaTrento ha potuto contare su 3.533 presenze per gara e l’aumento in confronto al 2015/16, in questo caso, è del 10%.

Un campionato con una conclusione amara per Trento, da ricordare però anche per la striscia di ventitrè vittorie casalinghe consecutive della Diatec Trentino fra il 2 ottobre 2016 ed il 22 aprile 2017. E per il pubblico: ancora una volta i tifosi di Trentino Volley si sono confermati straordinari nel supportare la squadra non solo dal punto di vista del calore ma anche da quello numerico.