Alessandria-Lumezzane si è giocata sabato 14 febbraio, il giorno degli innamorati. E i presenti allo stadio innamorati lo sono davvero, per resistere a due ore di pioggia incessante che a fine partita si trasforma in neve.

Da Lumezzane arrivano al Moccagatta 4 tifosi rossoblu che si presentano con parrucche carnevalesche e  uno striscione di carta esposto subito prima dell’inizio del match che recita “Innamorati Rossoblu”.

Dall’altra parte la curva di casa incita come sempre i suoi Grigi, che al 90′ avranno la meglio sugli avversari (3a1 il risultato finale) e acciufferanno Pavia e Novara in testa alla classifica.

I ragazzi della Nord prima del match posizionano del nastro biancorosso nella parte sinistra della gradinata e fanno circolare un volantino in cui chiedono a tutti i presenti in curva di posizionarsi al centro per cantare e sostenere la squadra per tutta la partita. I frutti di questo volantinaggio si vedono (e si sentono) nella prima mezzora di gioco. Poi nell’ultimo quarto d’ora la gradinata trascina tutto lo stadio e il Moccagatta si trasforma in una bolgia, con tanto di applausi da parte dei 4 sostenitori rossoblu.

Durante la partita non mancano i cori per Enzino, ultras grigio ancora ricoverato in ospedale, ma soprattutto non mancano i cori contro il presidente di Lazio e Salernitana Lotito, in riferimento a quanto accaduto in settimana con le frasi “poco felici” pronunciate da quest’ultimo( bisogna però sottolineare che la Gradinata Nord canta contro il presidente Lotito dal 10 agosto scorso, giorno della sfida di Coppa Italia con la Salernitana, per rendere pubblica tutta la sua avversità verso questo calcio moderno fatto di diritti televisivi e biglietti a prezzi proibitivi tanto cari al Lotito).

Prossimo impegno interno per l’Alessandria sarà con la Cremonese, e per quella partita ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni!

Davide Ravan