Circa 100 bandierine di colore blu accompagnano l’ingresso in campo delle due squadre, con attaccato alla recinzione uno striscione che ricorda gli 88 anni di storia della gloriosa società azzurra, il tutto mentre viene calato centralmente un enorme stella con la scritta Paganese e l’anno di nascita (1926).
E’ il modo di salutare, dei ragazzi dei distinti, questo 88esimo compleanno che coincide con un ottimo momento di forma della squadra campana. Discreto il numero di spettatori per la gara odierna (circa 1500), considerato che la stessa viene disputata nell’insolito orario di pranzo e cioè alle 12:30. Buona anche la presenza ospite, con circa 40 ultras cantano che seppur senza “strafare”, cantano per tutta la gara, nonostante la non esaltante prova della propria squadra che alla fine perderà 1-0.
Buono il tifo dei due settori locali che riesce, come detto, a condurre la squadra a una vittoria che consente di guardare al futuro con più ottimismo e serenità dopo l’avvio di stagione tutt’altro che esaltante. A fine partita l’intera squadra giallorossa viene chiamata a gran voce dagli ultras a recarsi sotto il settore ospiti per un colloquio molto tranquillo dove viene messo in risalto il cattivo momento della squadra calabrese e viene chiesto un maggiore impegno già dalla prossima gara, il tutto mentre dai distinti si festeggia con una bella sciarpata con il resto dello stadio è già andato via.
Da segnalare all’esterno dello stadio uno striscione che ricorda il compianto Marcello Torre, ex Sindaco della città e già Presidente della società azzurro-stellata, nel giorno dell’34esimo anno della sua scomparsa.
Alfonso Ceglia