Tanto entusiasmo attorno a questa nuova Paganese dopo le prime, ottime e convincenti uscite stagionali, e soprattutto c’è tanta voglia di riscatto dopo la deludentissima passata stagione che ha visto la compagine Campana lottare praticamente sempre tra ultimo e penultimo posto.

Presente anche un discreto pubblico (1500 unità) nonostante l’incredibile aumento di prezzo del biglietto di ogni settore che ormai è arrivato a cifre incredibili, basti pensare che per la giornata odierna il costo del settore popolare, cioè la Curva, è passato dai 6 euro dell’anno scorso agli 11 attuali, i Distinti dagli 11 della passata stagione ai 16 di quest’anno. Addirittura chi ha comprato i biglietti alla domenica ha dovuto sborsare un ulteriore 30% in più, cioè 14 la curva e 22 i distinti. Da non credere!

Ciò nonostante i ragazzi dei Distinti, incuranti di tutto questo, compongono una coreografia davvero molto originale, parafrasando la parola più importante e di sicuro più emozionante al gioco del poker. All in or nothing, tutto o niente, questo è quello che chiedono i ragazzi che da qualche anno si identificano dietro le tre x.

Entusiasmo anche nella locale Curva Nord, dove vengono accesi alcuni fumogeni bianco e blu. Il tifo in generale è buono in entrambi i settori, che comunque rimarranno delusi dal risultato della gara che terminerà 1-2 in favore dei calabresi. L’undici azzurro-stellato uscirà comunque tra gli applausi scroscianti del pubblico amico per la buona prova offerta.

Da segnalare infine che nessun tifoso ospite è presente al seguito della Reggina.

Alfonso Ceglia.