Al Tonino D’Angelo di Altamura si disputa il recupero della prima giornata del girone di ritorno tra i locali e il Nardò, partita inizialmente non disputata a causa delle forti nevicate che avevano colpito la città murgiana.
In un paese che lentamente e faticosamente sta provando a rialzarsi e ad uscire dalla crisi economica, chiedere un permesso al proprio datore di lavoro è uno schiaffo al buon senso e non a caso sono poco numerosi gli spettatori presenti.
Dalla città salentina giungono circa 20 tifosi granata, una decina scarsa ha provato a sostenere gli undici in campo. Per quanto riguarda i murgiani, seppur in numero ridotto, offrono anche loro il proprio incessante sostegno, sventolando per tutti i 90 minuti due bandieroni. Tra le opposte tifoserie non si segnalano cori di sfottò: granata e altamurani infatti negli ultimi 20 anni hanno avuto modo di incrociarsi spesso, con rapporti contraddistinti dalla totale indifferenza.
Sul campo l’Altamura, anche grazie ad un pizzico di fortuna che non guasta mai, è riuscita ad imporsi per 2-1, con lo stesso risultato dell’andata.
Testo di Massimo D’Innocenzi.
Foto di Pier Paolo Sacco.