Allo stadio D’Angelo di Altamura, i locali affrontano il Nola a caccia di punti salvezza. Nel calcio le motivazioni sono fondamentali e non sorprende quindi che i campani, per lunghi tratti in inferiorità numerica (due espulsi fra le loro fila), riescano a portare a casa l’intera posta in palio: i bianconeri sfodereranno infatti una partita tutta cuore e grinta, lanciando il cuore oltre l’ostacolo.
Ad Altamura giungono circa 50 ospiti che, dopo aver posizionato le proprie pezze, partono con il loro tifo forte e incessante, il tutto accompagnato dallo sventolio continuo di bandieroni. Durante i 90 minuti con il Nola in vantaggio ma in inferiorità numerica, alzano i decibel del tifo e spingono la squadra ad una vittoria importante al fine di raggiungere la permanenza in questa categoria anche per la prossima stagione. Sugli spalti e nel complesso, i nolani si confermano una splendida realtà, capace di coniugare qualità e numeri.
Gli Altamurani invece provano a sostenere la propria squadra, ma il tifo non sarà quello dei giorni migliori: parte dei gruppi organizzati, disertando i match casalinghi, continuano la loro protesta nei confronti della dirigenza e la sconfitta allontana ancor di più i murgiani dai play off.
A fine partita la squadra ospite esce tra gli applausi convinti del pubblico di casa.
Michele D’Urso