Allo stadio Tonino D’Angelo sfida casalinga per l’Altamura che, per l’occasione, ospita il blasonato Savoia. Non ci sarà sugli spalti il pubblico delle grandi occasioni, ma le due compagini ultras saranno di certo le due protagoniste di questo incontro tutt’altro che entusiasmante sul terreno di gioco.

Gli ultras di casa prenderanno posto nella solita tribuna laterale, con il settore che tenderà a riempirsi durante il corso del primo tempo. Ingresso in campo delle squadre che verrà accolto con una bella e fitta sciarpata, che anticiperà quello che sarà un sostegno continuo durante tutto l’arco dei novanta minuti, basato su molteplici cori secchi e battimani.

I ragazzi di Torre Annunziata si sistemeranno compatti dietro i loro drappi, si faranno sentire già prima del fischio iniziale della gara con dei cori di sostegno verso la propria squadra. Il loro apporto canoro sarà continuo per tutti i novanta minuti, oltre a diverse mani alzate e diversi battimani supportati dal suono del tamburo.

Totale indifferenza tra le due tifoserie.

Massimo D’Innocenzi