Secondo turno di coppa e Centese che questa volta gioca a Crevalcore, data l’indisponibilità del campo di Cento a causa dell’impianto di illuminazione non a norma.

La presenza ultras si attesta su circa 15 unità, un buon numero specie se rapportato ad una categoria e ad una regione dove, a questi livelli, c’è il nulla assoluto. Per i meno informati parliamo di Eccellenza Emiliano romagnola.

A rappresentanza ci sono tutte le classiche pezze del tifo Centese: BDC, Nuove Leve Cento MMXIII, L’alba dei giovani Centesi, Decima MCMXIII oltre al bandierone BDC che sventolerà spesso e volentieri.

In campo, una Centese ancora in fase di rodaggio e con un organico ben lungi dall’essere completato perde per 0-3, ma come sempre il tifo non perde, dimostrandosi il vero dodicesimo in campo, senza mai demordere per tutta la partita, durante la quale non hanno mai smesso di cantare, battere le mani, sventolare la bandiera, e segnalandosi infine per l’accensione di un torcia.

A fine partita, quello stesso zoccolo duro di tifosi, invece di fischiare la squadra lancia il coro “Noi non molliamo mai, ora tocca a voi”. Appoggio incondizionato e chiara richiesta d’impegno per la stagione ormai iniziata.

Fabio Bisio.