Con il proprio sodalizio stretto nella morsa della crisi finanziaria, la tifoseria amaranto ha da tempo tirato fuori l’orgoglio stringendosi al suo fianco e sorreggendola in questi momenti di difficoltà. Non solo con l’ovvio supporto canoro che invero non è mai mancato, ma anche con tutta una serie di iniziative pratiche per sensibilizzare alla salvaguardia del patrimonio e della tradizione calcistica locale.

In questo scorcio di stagione, mentre la società si barcamena tra probabili passaggi di proprietà e lo spettro del fallimento, gli aretini non hanno lasciato nulla di intentato. Dopo appelli, striscioni, cortei segue, ultima ma non ultima, l’iniziativa messa in campo per questa gara interna contro il Cuneo: mille bandiere amaranto in vendita a 10 € per sostenere anche economicamente la propria squadra.

Mentre le squadre scenderanno in campo, tante bandierine amaranto con una fascia trasversale bianca coloreranno la curva, mentre in basso, la coreografia sarà completata dallo striscione “Per l’Arezzo… Per la bandiera!”. Il colore come sempre è rinforzato dalle tante bandiere a due aste, “stilosissime” come da sempre è caratteristica della tifoseria aretina. Si nota anche uno striscione di incoraggiamento per Luca, l’ultras della Samb rimasto gravemente ferito (dalla polizia, secondo le testimonianze dei presenti) al termine della gara di Vicenza. Un altro striscione su tale argomento verrà invece esposto all’esterno dello stadio, rimarcando – con un goliardico gioco di parole – le responsabilità dello Stato in tali accadimenti.

Foto di Sauro Subbiani.