Di fronte ad un “tentativo” si risponde con un daspo. Chissà cosa sarebbe successo se il tentativo fosse andato a segno. Per non parlare di una delle versioni dei fatti che vuole i tifosi appostati per attendere il pullman del Catania e che, una volta accortisi che era invece quello della Juve, lo hanno lasciato passare. Qualora così fosse, altro che assalto, però giustamente (?) i giornalisti anziché fare il loro lavoro ed indagare le varie ipotesi, si accontentano di dare una mano di verniche al luogo comune e aizzare giustizialismi.
Gli agenti della Digos di Catania hanno identificato e denunciato quattro ultras etnei che, domenica scorsa, avrebbero partecipato al tentativo di bloccare il passaggio del pullman della Juventus che si stava dirigendo allo stadio Massimino.
Gli indagati, sottoposti a Daspo, dovranno rispondere di violenza privata e resistenza a pubblico ufficiale. Tre di loro annoverano precedenti specifici ed uno risulta già sottoposto a Daspo valido fino all’8 dicembre 2014, pertanto quest’ultimo dovrà rispondere anche di violazione del provvedimento.
Ai disordini avrebbero partecipato un’ottantina di ultras, tra cui anche alcuni tifosi organizzati del Napoli. Pertanto alle indagini, finalizzate ad identificare altri aggressori, collaborano anche gli agenti della Digos partenopea.
[Fonte: Yahoo! Eurosport]