Al piccolo trotto, la stagione calcistica si avvia verso il rush finale dei vari campionati nazionali e così anche in serie C, in un contesto in cui ogni match può valere punti d’oro per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi. In questo caso, di fronte si trovano Avellino e Paganese a contendersi preziose chance di salvezza.

Al mio arrivo noto una decina di tifosi azzurro-stellati posizionati nel settore ospiti, praticamente di fronte alla curva di casa. Solo a partita iniziata arriva il contingente ultras ospite composto da circa 120 unità che si prendono un po’ la scena intera, considerando che gli ultras avellinesi già da qualche tempo hanno optato per restare fuori dalle mura del “Partenio” per protesta contro la società.

La partita in campo sorride ai biancoverdi di casa che la spuntano con una rete di Albadoro al minuto 70, per tre pesantissimi punti che restituiscono un minimo di speranza in casa Avellino, la cui stagione è stata funestata fin dall’inizio da diverse problematiche.

Davide Gallo