Si incontrano le tifoserie di Bari e Ascoli legate da un’amicizia rafforzatasi in questi ultimi anni, tanto che gli stessi sostenitori bianconeri, già diverse ore prima della gara, saranno ospiti in città dei biancorossi.

Allo stadio San Nicola non c’è di certo il pubblico delle grandi occasioni e la Curva Nord presenterà molteplici spazi vuoti che non condizioneranno però la realizzazione della tipica sciarpata di inizio gara ad accogliere le squadre in campo.

Dal punto di vista canoro gli ultras di casa offriranno davvero una buona prestazione con i cori ben sincronizzati sulle due diverse postazioni dove sono collocati i lanciacori dei Seguaci e dei Bulldog. Frequenti i battimani a ritmo del tamburo e i bandieroni sempre in movimento, che manterranno sempre vivo il sostegno della curva per tutta la durata della gara, con i picchi maggiori che si avranno in seguito al vantaggio dei padroni di casa.

Degli Ascolani abbiamo un bel ricordo legato alla passata stagione, quando nella penultima giornata di campionato, in una determinante sfida salvezza, riempirono quasi per intero il settore ospite per un tifo davvero encomiabile. Oggi saranno circa un centinaio, si sistemeranno in un bel gruppo compatto con una rispettabile prestazione. Battimani, qualche coro a ripetere con lo sventolio a più riprese delle loro bandiere con il sostegno migliore proposto dopo la rete dello svantaggio.