Interessante gara tra due tifoserie rivali, quella tra Bari ed Avellino. Le forze dell’ordine sono dispiegate in massa per evitare qualsiasi tipo di contatto tra le opposte fazioni.
Il match si presenta molto delicato per un Bari che ha la necessità di far sua l’intera posta in palio al fine di raggiungere quanto prima la salvezza sul campo, per poi restare in attesa di notizie favorevoli giungenti dai tribunali. L’Avellino, da par suo, è la rivelazione di questo campionato, grazie alla posizione nella parte alta della classifica.
Anche oggi la Curva Nord risulta essere gremita. Bellissimo il colpo d’occhio creato dalle bandiere in perpetuo movimento, accompagnato da ottimi battimani e sciarpate di pregevole fattura. Al centro della curva, la presenza del drappo “Frangia Kaotica Salerno” fa subito intendere la presenza dei gemellati campani al fianco dei biancorossi.
Gli ospiti, circa duemila, saranno sistemati in Curva Sud (oggi interamente a loro riservata) e arriveranno nel capoluogo pugliese a bordo di numerose corriere. Si sentiranno per tutto l’arco della gara, accendendo numerose torce e facendosi notare, tra l’altro, con una sciarpata che coinvolgerà per intero tutto il settore. Le due tifoserie non si risparmieranno gli insulti, sin dal riscaldamento delle squadre in campo, anche se a fine gara non ci saranno episodi di rilievo da segnalare.
Testo e foto di Alessandro Piccioni.