Dopo un vero e proprio assedio, il Bari batte la Palmese per 1-0, ad una manciata di minuti dal finale. Vittoria, quest’oggi, ottenuta in buona parte grazie alla spinta del pubblico biancorosso, apparso molto carico.
Ma ripariamo dall’inizio: il tempo non promette nulla di buono, vento freddo e a tratti non manca la molesta compagnia della pioggia. La curva si riempie lentamente e come spesso successo, la tifoseria dei padroni di casa parte in sordina per proporre poi un buon tifo a gara abbondantemente iniziata. I
Indubbiamente la prova della Nord è nel complesso più che buona, con un tifo incessante, che per tutta la gara non perde quasi mai d’intensità. Buono il colore garantito dai consueti bandieroni, in termini di potenza i cori spesso rimbombano, mentre il loro repertorio varia dal sostegno per la città per i diffidati e infine non sono mancati fumoni e torce che, assieme a battimani e “treni”, hanno sostenuto il ritmo della squadra, spingendola alla soffertissima vittoria nel finale.
Da Palmi arriva un discreto numero di sostenitori che si posizionano nella parte altissima del settore ospiti. Cercano di farsi sentire, ma risulta praticamente impossibile visto il numero e una Curva Nord quest’oggi in gran spolvero. Apprezzabili per le manate e cori sempre accompagnati da un tamburo. Con loro si nota la presenza dei Fedayn Paolana.
Massimo D’Innocenzi