benevento-frosinone13-14Puniti un sostenitore giallorosso per possesso di petardi e uno del Frosinone. Arbitro aggredito, niente calcio per atleti del Forchia.

Benevento. La Digos della questura di Benevento ha denunciato M.S., 25 anni, tifoso del Frosinone, perché in occasione della gara Benevento-Frosinone del 9 marzo, in curva nord, ha acceso e lanciato in campo un fumogeno.
Alla sua identificazione si è giunti attraverso la visione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza dello stadio Vigorito. Avviate le procedure per l’applicazione del Daspo.

Daspo per due anni, con obbligo di firma presso gli uffici della Questura, anche per un tifoso del Benevento, P.C., 37 anni, trovato in possesso di tre petardi, in occasione della partita Benevento-Gubbio del 16 febbraio, nel corso dei controlli attuati nell’area di pre filtraggi.

Infine, per l’aggressione all’arbitro del match di Terza Categoria Paolisi-Real Forchia di domenica, il questore di Benevento Salvatore La Porta ha avviato le procedure per applicare a due calciatori del Real Forchia il Daspo, che, abbinato alla squalifica inflitta dal giudice sportivo, non consentirà ai responsabili dell’aggressione all’arbitro non solo di partecipare come calciatori alle gare, ma soprattutto di non poter assistere come spettatori a nessuna manifestazione sportiva che si svolge in ambito nazionale ed europeo.

[Fonte: Il Mattino]