Comunicato che pubblichiamo postumo, visti gli impegni sui campi del fine settimana che ci permettono poco di curare i nostri spazi in rete. Ne diamo comunque diffusione per l’importanza dei temi affrontati.

***

LA CURVA SUD RESTA IN CITTA’.
A Matera non ci saremo. Inutile cercare di aprire il discorso con mille parole e altrettanti concetti, abbiamo, nostro malgrado, tastato con mano l’effetto dirompente che queste calamità possono scatenare e possiamo senza dubbio affermare che solo chi ha avuto a che fare con questi drammi possa capire quello che gli stessi comportano dal punto di vista materiale e morale. Siamo costantemente impegnati nelle operazioni di soccorso, le quali necessitano di continuità e velocità, ogni ora di luce va sfruttata e ogni sforzo va canalizzato nelle zone di maggiore necessità. Abbiamo avuto modo di toccare con mano l’ efficacia dell’ aiuto che può essere fornito da un buon numero di persone che lavorano in modo coordinato e siamo giunti alla conclusione che ci siano situazioni che vadano oltre qualsiasi discorso “calcistico”. Non possiamo abbandonare la NOSTRA GENTE, non possiamo consentirci di perdere ore di luce nelle quali lavorare, soprattutto in zone dove manca l’elettricità (a tal proposito esprimiamo tutta la tristezza ed il cordoglio per la morte di Adriano, giovane operaio ENEL che ha perso la vita lavorando al ripristino dei servizi in C/da Ponte Valentino) e che sono ancora sommerse dall’acqua.
La Curva Sud, dunque, resterà in città, dove c’è più bisogno della sua presenza. Cogliamo l’occasione per invitare tutti i concittadini che non abbiano impegni lavorativi e siano nelle condizioni fisiche di imbracciare una pala, di contattarci e mettersi a disposizione della comunità. Abbiamo bisogno di aiuto. Non noi, ma le famiglie colpite dalla furia delle acque. Le condizioni sono davvero DISASTROSE.
Con il presente comunicato ringraziamo i nostri fratelli di Torre Annunziata per l’ enorme aiuto fornito nei soccorsi e tutte le tifoserie, nostre rivali e non, che hanno fatto sentire la loro vicinanza sia attraverso gli striscioni esposti in questi giorni, sia attraverso le offerte di aiuto giunte direttamente a noi.
LA STORIA MILLENARIA DI QUESTA CITTA’,VANTO DI QUESTO POPOLO, E’ LA STORIA DELLE DONNE E DEGLI UOMINI CHE L’HANNO SCRITTA.
BENEVENTO SI RIALZERA’. E’ UNA CERTEZZA.
CURVA SUD BENEVENTO