La scomparsa di un fratello di Curva è sempre uno di quegli eventi che sconquassa gli equilibri emozionali di una tifoseria. Gli ultras genoani avevano annunciato l’astensione dal tifo nella gara di Firenze, sospendendo ogni altro confronto con la squadra in questo momento critico: il motivo, purtroppo, è legato alla scomparsa di Christian, ultras del Grifone che – hanno fatto sapere nello stesso comunicato – sarà ricordato con uno striscione in sua memoria. Unica attività in cui hanno sentito il bisogno di impegnarsi in questo momento di dolore, oltre ad uno striscione con cui sarà ricordato, come ogni anno, Claudio “Spagna” nella ricorrenza della sua scomparsa. Una di quella scomparsa che ha segnato non solo Genova, ma forse l’intero mondo ultras.
In nome di una mai scontata solidarietà trasversale, alcune tifoserie hanno voluto esprimere vicinanza e fare a modo loro le condoglianze alla gradinata rossoblu. Tra queste ci sono gli “Ingrifati” di Perugia che hanno esposto lo striscione “Ciao Christian, grande genoano”. Molto simile anche uno striscione della “Curva Sud Benevento” esposto in zona stadio: “Ciao Christian, ciao grande genoano”. Oltre a questo, sulla propria pagina ufficiale, hanno voluto lasciare un pensiero in merito, a Christian e a quanti ne hanno pianto la scomparsa:
“La Curva Sud si stringe al dolore della Gradinata Nord di Genova, per la tragica scomparsa di Christian Lamari.
In questo triste momento segnato dalla perdita di un giovane ultras di 37 anni, esprimiamo tutto il nostro rammarico e la vicinanza ai familiari.
Cristian non e’ andato via, continuerà a vivere nel ricordo di chi lo ama.
Vivrà nel cuore della sua bimba, che non ha potuto veder nascere.
Da lassù la proteggerà come avrebbe fatto in vita”.