Comunicato Curva Nord Varese BH1998

04 gennaio 2019

Avremmo voluto non scrivere questo comunicato ma, a distanza di 9 giorni dalla morte del nostro Capitano, ci sentiamo in dovere di rivolgerci a coloro che, nel silenzio più assoluto e nella totale costrizione, lo stanno tenendo ancora in custodia.
Non è nostro compito indicare quali mezzi la Legge debba perseguire, tuttavia lamentiamo la lunga attesa, qui vissuta, con angoscia e tristezza da tutta la Sua estesa Famiglia.
L’autopsia non è stata ancora disposta e noi, ad oggi, non sappiamo ancora quale sia la causa della morte; per quanto ci sembra surreale non aver ancora ricevuto il referto medico-legale, dopo le varie dichiarazioni fatte dalle autorità competenti a poche ore dal tragico accaduto.
Non vogliamo, sia ben chiaro questo punto, fare nessun braccio di ferro con la Magistratura né, tanto meno, affrettare i riscontri diagnostici.

Noi vogliamo solo una RISPOSTA.

Noi, Curva Nord Varese BH 1998, chiediamo pubblicamente di avere una data indicativa per poterci raccogliere intorno al nostro Capitano e donargli quell’ultimo saluto che merita.
Così come Lui avrebbe voluto. Nel nostro Stile, nulla di più.
Per il Nostro Dede, per la sua Famiglia, per la sua Curva..per umana compassione.