Nel posticipo del lunedì sera, al Dall’Ara s’incontrano Bologna e Chievo, alla presenza di circa 18.000 persone, un match chiave in ottica salvezza forse più per i padroni di casa che per gli ospiti, le cui speranze sono ormai sempre più ridotte al lumicino.
La curva di casa, al momento dell’entrata dei giocatori in campo, oltre alla solita sciarpata accende diversi big flash in zona Settore Ostile, gruppo quest’ultimo che espone ancora la pezza al contrario in protesta contro la società.
I Forever Ultras per la prima mezz’ora circa effettuano un tifo continuo per poi calare nella fase finale del primo tempo, causa la prestazione non ottimale del Bologna in campo, non a caso si leva qualche fischio nei confronti dei rossoblu.
Il tifo si riaccende dopo le due reti del Bologna, realizzate su rigore, e fino al termine della partita il sostegno alla squadra risulta sempre continuo, mentre vengono intonati anche alcuni cori contro la Fiorentina, prossima avversaria nel Derby dell’Appenino di domenica al Franchi di Firenze.
Gli ospiti si presentano in poco più di 40 unità, quasi equamente suddivise tra North Side e Gate7, gruppo che presenzia col drappo esposto al contrario. Lodevole la loro presenza, sostengono la squadra fino al fischio finale, nonostante il 3-0 finale e una sempre più certa retrocessione in Serie B.
Luigi Bisio