Prima della partita interna contro il Sassuolo, una parte della curva bolognese chiama tutti all’adunata per incitare la squadra a difendere la Serie A con tutte le forza.

Ritrovo fissato a sabato, alle ore 10.00 presso il Centro tecnico “Niccolò Galli” dove la compagine agli ordini di Sinisa Mihajlovic terrà la sua ultima seduta tecnica in vista dell’incontro contro i vicini neroverdi.

Giornata abbastanza calda che favorisce l’afflusso di quelli che, alla fine, saranno circa 5/600 tifosi i quali, in un primo momento, vedono arrivare la squadra Primavera fresca vincitrice del prestigioso torneo di Viareggio e l’accolgono con un mare di elogi e incitamenti.

Quando scende in campo la prima squadra, l’arrivo viene scandito da fumogeni, bandieroni (alcuni sventolati direttamente in campo da qualche tifoso), cori e due lunghi striscioni “DIFENDIAMO QUESTA MAGLIA” (con la lettera A marcata in modo più evidente in rosso) e “FINO ALL’ULTIMA BATTAGLIA”, motto che già nel recente passato aveva unito e portato fortuna alla Bologna calcistica. Il tutto dura poco più di mezz’ora poi i tifosi lentamente abbandonano la collinetta ed i giocatori posso riprendere gli allenamenti e la concentrazione in vista del delicato incontro ormai alle porte.

Luigi Bisio