Come le squadre di calcio, prima di iniziare la stagione 2017-18, anche noi di “Sport People” vogliamo fare la nostra personale campagna acquisti per aggiungere qualche altro corrispondente nella nostra redazione e coprire tutti quei campi e quelle tifoserie di cui, nonostante vorremmo, non riusciamo a raccontarne le gesta.
Ci rivolgiamo a blogger, fotografi, videomaker, semplici appassionati di fototifo, ragazzi a cui piace parlare e scrivere di ultras o semplicemente a chi vuol darci una mano con la gestione e la moderazione della pagina facebook.
In quanto testata registrata, possiamo accreditarvi come fotografi, permettendovi l’accesso al campo, o come giornalisti in tribuna stampa. In cambio chiediamo di condividere con noi e con i nostri lettori foto, eventuali video e un commento quanto più onesto e dettagliato possibile, nel classico stile della nostra rivista. Imprescindibile, visto il nostro taglio settoriale, avere un’ottima conoscenza dell’argomento tifo, altrimenti è pure inutile proporsi.
Premettiamo da subito che per i campi di A e B non potete ottenere accredito se non siete iscritti all’Ordine dei Giornalisti, ragion per cui questa sorta di appello è da intendersi per chi è interessato a scattare in campi dalla Serie C in poi, oppure per chi già sia iscritto all’Ordine.
Per chiarezza, visto che siamo una rivista completamente gratuita, senza alcuna sponsorizzazione o altro tipo di introito, le collaborazioni sono da intendersi a titolo gratuito.
Oltretutto, per poter pagare il dominio del sito e le altre spese vive, siamo soliti autotassarci annualmente di 25 €, per cui chiediamo questo stesso tipo di contributo a chi volesse entrare a far parte dei nostri; a conti fatti, con poco più di quello che si spenderebbe per una singola partita, ci si garantisce un intero campionato dall’ancora più invidiabile visuale a bordo del campo. Occhio però, la scelta dell’autotassazione è stata dettata anche dal bisogno di scoraggiare persone a caccia di un accredito facile: a noi servono persone serie, motivate e desiderose di raccontare con fedeltà e passione quello che avviene dentro e fuori gli stadi. Non ci interessa allargare la nostra base con gente che poi non ha voglia di scrivere i propri resoconti, li invia in ritardo o manda giusto due righe per legittimare la propria richiesta di accredito.
Valutiamo ovviamente qualsiasi altra proposta di collaborazione, anche in forma diversa da quella da noi proposta. Per questo o per ogni altra informazione, chiarimenti o qualsiasi altro dubbio in merito, siamo a disposizione all’indirizzo relazioni@sportpeople.net.
Sport People.