Circa 3.500 persone (dato ufficiale 3.464) sugli spalti del Molinari di Campobasso per questo anticipo del sabato tra i rossoblù locali e il Rimini.

Causa la giornata instabile dal punto di vista meteorologico, parecchi tifosi normali si posizionano nell’anello inferiore della Curva Nord Michele Scorrano, al solito posto invece i gruppi organizzati campobassani, che anche oggi effettuano una buona prestazione canora nei novanta minuti. Sempre positivo lo sventolio di bandiere e bandieroni delle varie anime della tifoseria, positiva la sciarpata nei secondi quarantacinque minuti, si segnala infine con loro la presenza degli storici gemellati di Fasano.

Una settantina invece i tifosi riminesi presenti nel settore ospiti, col gruppo principale della curva romagnola che proprio in questo sabato effettua la sua prima trasferta stagionale, dopo una lunga contestazione contro la società e qualche divieto. Dietro il drappo Curva Est Rimini, ampiamente apprezzabile è la costanza dei cori, sostenuti anche per svariati minuti e con ampio seguito dei presenti.
Si vedono sventolare anche tre bandieroni biancorossi mentre altri vengono rimbalzati ai varchi d’ingresso. Tornando al capitolo cori, segnalo non solo il classico repertorio per la squadra e per gli amici diffidati, ma anche tanti cori di scherno indirizzati ai colpevoli di questa ennesima (ahimè) crisi societaria in riva all’Adriatico.

Al fischio finale, l’esito del campo recita 1-1 tra Campobasso e Rimini e le squadre si recano sotto i rispettivi settori per ringraziare il proprio pubblico del supporto offerto.

Francesco Passarelli