Brutto post partita domenica dopo il big match di Promozione fra Bitonto e Altamura. Una ventina di teppisti ha assalito una vettura della Polizia Municipale.
Stando a quanto riferito dagli agenti, infatti, un gruppo di persone con i volti coperti da sciarpe e cappelli della squadra di casa, aggirando il posto di blocco delle forze dell’ordine su via Abbaticchio attraverso il vallone del torrente Tifris, sarebbe giunto fino al parcheggio delle auto dei tifosi altamurani, nei pressi del campo Nicola Rossiello. I vigili, intuendo un possibile pericolo, hanno anticipato le loro mosse. Una volta intravisti i 20 malintenzionati si sono diretti con l’auto verso il gruppetto per disperderlo. Durante la fuga però alcuni teppisti hanno iniziato a lanciare sassi verso la macchina che è stata colpita sul cristallo anteriore da una grossa pietra. Il vetro si è immediatamente rotto, proiettando all’interno una nube di schegge che ha investito in pieno i due agenti. Per loro, fortunatamente, solo volti imbiancati e un po’ di paura, ma nessuna conseguenza fisica, tanto che hanno potuto continuare il servizio regolarmente.
“È un gesto grave che avrebbe potuto avere conseguenze molto serie – dicono dal comando della Polizia Municipale – anche perché i tifosi altamurani, venuti a sapere della notizia, avevano annunciato rappresaglie in caso di danneggiamenti alle loro auto”.

Un’indagine è subito stata avviata e pare essere già a buon punto, ma l’appello delle forze dell’ordine è a “fornire dettagli utili ad individuare i responsabili della sassaiola, anche in forma anonima, per tutelare la correttezza del resto della tifoseria neroverde che ha seguito il match senza creare il minimo problema”.

[Fonte: PuntoTv Online]